• Italiano
  • English
  • Tedesco
08-14 Luglio 2013: ACROMAX
Quando: Torna al calendario 8 luglio 2013 – 14 luglio 2013 (tutto il giorno)
Dove: Bordano
Contatto:
Categorie:
Volo Libero
Tag: acro acrobatico acrobazia acromax cavazzo coppa deltaplano fai gemona mondiale parapendio simeone solo sport syncro


COS’ È LA COPPA DEL MONDO DI PARAPENDIO ACROBATICO
La Coppa del Mondo di Acrobazia in Parapendio, è la massima competizione di Volo Acrobatico, che si svolge in più tappe (generalmente cinque a livello mondiale). La competizione ufficiale è riconosciuta da FAI (Federazione Aeronautica Internazionale), da FIVL (Federazione Italiana Volo Libero) e dall’AEROCLUB Italiano.
I piloti che vi partecipano, sono quelli che ricoprono le migliori posizioni a livello Mondiale e comunque dovranno superare una selezione per portare in gara i primi cinquanta “Best Pilots”.

LOCATION
La location dell’evento sarà lo splendido LAGO DEI TRE COMUNI (Trasaghis).
Per la competizione sarà utilizzato il decollo del Monte San Simeone (Bordano) e l’area festeggiamenti sulla Riva Ovest, vero cuore della manifestazione per gli spettacolari atterraggi sulla zattera galleggiante, posta fronte riva e sicuro polo per l’intrattenimento e il divertimento tra chioschi e musica che coinvolgeranno pubblico, piloti e famiglie garantendo servizi ludici anche per adolescenti e bambini.

PROGRAMMA PROVVISORIO
La competizione si svolgerà dal 08 al 14 luglio 2013. La data è stata scelta in base all’accordo con le altre Nazioni, in base alle statistiche meteorologiche e microclimatiche della zona ed in accordo con le attività collaterali predisposte dalle diverse Amministrazioni Locali.
La giornata di Lunedì 08 luglio sarà dedicata alle prove libere per i piloti di Coppa del Mondo ed inizierà il parallelo ed annesso Campionato Italiano di Acrobazia in Parapendio.
Per i giorni 08/09/10 Luglio avremo i piloti della Coppa del Mondo impegnati nelle prove libere, mentre quelli del Campionato Italiano saranno in gara.
Con la giornata del 10 chiuderemo le regolarizzazioni dei piloti, e si farà una serata d’ inizio attività con breafing tecnici e varie.
L’ 11 Luglio sarà il primo giorno di gara per la Coppa del Mondo nelle due categorie “SOLO” e “SYNCRO”, che disputeranno nei tre giorni di gara, sabato sera ci saranno le premiazioni seguite dai festeggiamenti.
Domenica sarà comunque una giornata di gara, seguendo maggiormente l’aspetto ludico e dando tema libero ai piloti, che per quel giorno gareggeranno per uno speciale trofeo istituito a chiusura manifestazione.

Prossimi Eventi
  1. mag
    31
    ven
    1. Dal 31/05 al 02/06: Superenduro Pro @ Gemona del Friuli All Day
      Dal 31/05 al 02/06: Superenduro Pro @ Gemona del Friuli
      (tutto il giorno)

      VENERDI 31 MAGGIO - Friday 31th of may H 12.00 OPEN PARTY FESTIVAL AND EXPO AREA - Open party festival and expo area H [...]

  2. giu
    1
    sab
    1. Internazionale Calcio Giovanile @ Villa Santina - Enemonzo - Raveo - Lauco All Day
      Internazionale Calcio Giovanile @ Villa Santina - Enemonzo - Raveo - Lauco
      (tutto il giorno)

      Il Torneo Internazionale "Parco delle Colline Carniche – Alpe Adria Cup" raggiungerà, nell’anno 2013, la sua quinta edizione; si tratta di un Torneo di calcio [...]

Vedi Calendario

 

Scuola Mountain Bike
 
facebook