• Italiano
  • English
  • Tedesco
Kayak



Il lago di Cavazzo regala la possibilità di poter sperimentare l’utilizzo del kayak e della canoa canadese in acque ferme. Per la pratica dello sport e dell’utilizzo della canoa occorre tuttavia rispettare alcune regole fondamentali di sicurezza e alcune tecniche da apprendere presso scuole*. Il kayak permette escursioni anche di diverse ore o addirittura giorni; partendo da Gemona, attraverso il Tagliamento, è possibile raggiungere Lignano. Altrimenti con un po’ di destrezza tecnica si possono percorrere le acque del fiume Ledra ad Artegna e del Leale a Trasaghis.

La canoa ed il Kayak possono con idoneo abbigliamento tecnico essere praticati durante tutto l’arco dell’anno. Lo sport è consigliato anche per bambini con età superiore agli 8 anni.

E’ possibile effettuare corsi di canoa in acqua ferma presso il lago di Cavazzo ,ed attualmente si sta pianificando la possibilità di proporre escursioni guidate lungo i sentieri d’acqua della zona collinare e pedemontana del Friuli. Le iniziative sono organizzate dal Cus Udine Sezione Canoa Polo.

*Prima di intraprendere un escursione valutare sempre i livelli del fiume, le possibilità di imbarco sbarco ed eventuali punti critici da trasbordare.


DOVE PRATICARE

Artegna

Bordano

Cavazzo Carnico

Trasaghis



INFORMAZIONI

Ufficio IAT
Via G. Bini 9
33013 Gemona Del F. (UD)
tel. +39 0432 981441
[email protected]

 
facebook