Pesca Sportiva
Gemonese ed i suoi dintorni sono una terra votata alla pesca, un ambito territoriale ricco di corsi d’acqua e laghi, tra cui i più importanti sono il lago dei Tre Comuni, il fiume Tagliamento, uno dei più grandi fiumi europei senza opere di canalizzazione idrica, il fiume Ledra, una delle risorgive più belle del Friuli Venezia Giulia, le risorgive di Bars, che posseggono un’acqua cristallina durante tutto l’anno ed il lago di Ragogna, suggestivo ed attrezzato.
Ma questi sono solo alcuni fra i molteplici corsi d’ acqua che sono presenti nel comprensorio!
La bellezza degli ambienti è incantevole ed allettante, in quanto permette di praticare qualsiasi tipologia di pesca in contesti naturali molto suggestivi: a spinning, con esche artificiali per “insidiare” lucci e black bass, il carp fishing e quella che è in assoluto l’arte della pesca sportiva, il fly fishing, ossia la pesca a mosca.
Il territorio è diviso in tratti e regolato da regimi specifici di pesca atti a soddisfare tutte le esigenze dei pescatori che vorranno trascorrere le loro giornate in completo relax e inmmersi nel verde.
Sono stati addirittura istituiti ben due tratti no kill dedicati alla pesca a mosca, complessivamente lunghi 4,5 km, che costituiscono un paradiso per gli appassionati.
Nel territorio sono numerose le associazioni ed i club di pescatori sportivi ed è presente anche la prima scuola di pesca nata in Friuli Venezia Giulia, che sapranno soddisfare tutte le curiosità e dare le giuste dritte a chi deciderà di fare un’esperienza di pesca nel Gemonese.
Mosca Club Mos’cins & Mos’cions
DOVE PRATICARE
INFORMAZIONI
Ufficio IAT
Via G. Bini 9
33013 Gemona Del F. (UD)
tel. +39 0432 981441
[email protected]
Filtro: Categories
|
Al momento non ci sono eventi imminenti da mostrare.